Chi Siamo
I Servizi
La Qualità
I Contatti
Home Page L'Azienda I Prodotti Le Ricette Acquista On Line Sottozero Artigiana Area Riservata
SISTEMA HACCP DELLA DITTA SOTTOZERO SAS

Dopo attenti e scrupolosi esami igienici e batteriologici i nostri esperti selezionano le aziende fornitrici e soltanto le più affidabili per qualità, tecnologia di lavorazione, completezza della gamma e professionalità diventano nostri fornitori.
Seguiamo regolarmente il programma di autocontrollo secondo il sistema HACCP (HAZARD ANALYSIS AND CRITICAL CONTROL POINTS) che tradotto in italiano significa Analisi del Rischio e dei Punti Critici di Controllo delineato dal recente decreto Legge 155 del 26/05/97 sull'igiene degli alimenti per la garanzia dei consumatori.

STABILIMENTO AUTORIZZAZIONE CEE (IT 471 CE)

Da una descrizione dei diversi prodotti, abbiamo costruito un diagramma di flusso, valutando i pericoli ed i rischi connessi alle diverse fasi di distribuzione, che nel caso di prodotti congelati e surgelati avvengono in regime di catena del freddo, identificando i diversi punti critici di controllo.
Successivamente abbiamo individuato le azioni correttive, quelle preventive, la metodologia e la frequenza del monitoraggio, i limiti di accettabilità e le analisi di laboratorio necessarie per le operazioni di verifica e di validazione.
Abbiamo inoltre individuato il gruppo di lavoro (Team HACCP) incaricato di studiare e di valutare l'applicazione e l'efficacia del sistema di Autocontrollo delineando le procedure e definendo i documenti e la modulistica per la registrazione dei dati.

>>>> Pagina Successiva <<<<